Il tuo desiderio è quello di utilizzare al meglio lo spazio in terrazzo o giardino?
Nel mercato dell’outdoor ci sono diverse soluzioni di copertura degli spazi outdoor: la pergola bioclimatica è il prodotto completo e certificato per offrire il miglior comfort tutto l’anno.
1.COS’È LA PERGOLA BIOCLIMATICA?
La pergola bioclimatica è una struttura in alluminio progettata per proteggere lo spazio dal sole e dalle intemperie. Il sistema, realizzato con lamelle orientabili, permette di regolare luce ed ombra durante il corso della giornata.
La sua architettura bioclimatica mira a regolare il microclima domestico e il ricambio dell’aria, una perfetta coesione tra design ed elementi naturali.
A chiusura e protezione dalle intemperie è possibile inserire delle tende ombreggianti e delle vetrate panoramiche scorrevoli, impacchettabili o fisse.
La pergola bioclimatica è una delle migliori soluzioni per il tuo terrazzo anche perchè occorre una minima manutenzione ed è anche possibile un pergolato su misura in base alle tue esigenze di spazio.
2.SERVONO PARTICOLARI PERMESSI?
In linea generale, il pergolato rientra tra le opere di edilizia libera per cui è possibile procedere senza particolari permessi. A seconda delle dimensioni e caratteristiche della struttura potrebbe essere necessario richiedere una CILA o una SCIA. Raccomandiamo di effettuare sempre le opportune verifiche presso gli uffici comunali di competenza.
3.COME SI INSTALLA UNA PERGOLA BIOCLIMATICA?
L’installazione di una pergola bioclimatica è affidata ad una squadra di installatori preparata e a disposizione per ogni tipo di esigenza.
La professionalità certificata e i manuali d’installazione permettono di rendere l’installazione della pergola bioclimatica relativamente semplice e veloce.
Con l’aiuto di architetti e designer 3d a disposizione, potremo vedere come verrà posizionata la pergola con misure precise e cura di ogni minimo dettaglio.
4.QUALI SONO I VANTAGGI?
I vantaggi sono innumerevoli che siano clienti privati o strutture ricettive.
Per i privati c’è la possibilità di usufruire di nuovi spazi da vivere tutto l’anno come il giardino, balcone o terrazzo.
Il risparmio energetico è un’ulteriore vantaggio con la possibilità di regolare la luce naturale.
Per quanto concerne le strutture ricettive il vantaggio primario è la possibilità di nuovi spazi e posti a sedere
con il conseguente aumento di fatturato.
Un altro vantaggio è la bellezza estetica che attrae ulteriormente il cliente con le luci a led e le vetrate che permettono di usufruire dello spazio in tutte le stagioni.
Una nuova zona relax che aumenta il senso di benessere grazie al comfort termico.
5.IL COSTO DI UNA PERGOLA BIOCLIMATICA
La risposta è dipende in base alle dimensioni, tipologia e accessori da inserire.
L’investimento effettuato aumenterà in modo esponenziale il comfort della tua casa.
Per le strutture ricettive sarà possibile aumentare gli spazi dedicati ai clienti con conseguente aumento di fatturato.