TERME DI SAN GIOVANNI

 
RAPOLANO TERME

Il nuovo Temporary Store per incrementare appeal e merchandising del Torino Fc.

Le Terme di San Giovanni a Rapolano Terme sono rinomate per il loro ambiente rilassante e per le proprietà benefiche delle loro acque termali. Recentemente, è stato intrapreso un progetto di miglioramento delle strutture con l’installazione di due pergole bioclimatica e vetrate panoramiche, mirato a migliorare ulteriormente l’esperienza dei visitatori.

L’obiettivo principale del progetto con la pergola a protezione dal sole durante i mesi estivi e dalle intemperie durante l’inverno. Le vetrate, invece, sono state scelte per migliorare l’estetica e la funzionalità degli spazi, mantenendo la connessione visiva con l’esterno.

 

VISTA IN PIANTA.

Le Terme di San Giovanni hanno scelto la pergola bioclimatica PLUS, , una struttura autoportante di dimensioni L. 12000 x P. 4510 mm.
Il RAL della struttura è PK R18 Laccato Bianco mentre il RAL del sistema è Bianco 9010 OP.
Sono presenti n°4 spot LED sulle travi centrali e laterali.
Questo spazio accogliente e ombreggiato è stato progettato per consentire ai visitatori di rilassarsi e godere delle splendide viste sulle acque termali.

La seconda pergola bioclimatica PLUS installata è una struttura addossata triplo modulo di dimensioni L. 8950 x P. 5620 mm.
Il RAL della struttura è Bianco 9010 OP.

A chiusura degli spazi sono state installate le vetrate impacchettabili VYSTA-I e vetrate fisse VYSTA-F lungo tutta la struttura.

Sono presenti n°4 spot LED sulle travi centrali e laterali.

 

 

ESPERIENZA TERMALE DA MILLE E UNA NOTTE.

 

I visitatori ora possono godere di una vista panoramica sulle piscine termali e sulle colline toscane, in un ambiente protetto e confortevole.

Le nuove strutture hanno migliorato notevolmente l’esperienza termale, permettendo agli ospiti di rilassarsi e ricaricarsi in qualsiasi stagione. Inoltre, l’aspetto estetico delle terme è stato valorizzato, rendendo la struttura ancora più attraente per i nuovi visitatori e fidelizzando ulteriormente quelli abituali.

Il progetto rappresenta un esempio eccellente di come l’architettura e il design possano arricchire le esperienze di relax e svago.

Il centro termale, le cui origini risalgono al IV-V secolo a.C., raggiunse il suo massimo splendore nel 1800. Oggi, le Terme di San Giovanni sono ospitate in una struttura moderna, immersa nella magica cornice di un parco ricco di piante secolari.

La struttura possiede tutta l’eleganza e lo splendore tipico delle ville toscane in uno scenario da sogno.

2023-09-25