NON SOLO UNA QUESTIONE ESTETICA.
Uno spazio esterno, grande o piccolo che sia, è un grande vantaggio per qualsiasi casa.
Offre ulteriore spazio abitativo sia in estate che nei periodi più freddi dell’anno, con le giuste caratteristiche e attrezzature.
Indipendentemente dalle dimensioni, un giardino può essere progettato per comprendere una zona relax, un’area verde, una zona pranzo e, a seconda delle esigenze, un’area dedicata ai vostri bambini, ai vostri hobby.
Per quanto concerne la scelta della pavimentazione da esterno, bisogna considerare la funzionalità per poi scegliere una tipologia anzichè un altra.
La scelta della pavimentazione da esterno dipende dalla destinazione d’uso e dagli agenti atmosferici.
Se pensiamo a balconi e terrazzi potremo optare per un pavimento resistente ma al tempo stesso in armonia con gli ambienti della casa.
A bordo piscina occorre un pavimento impermeabile e antiscivolo e per quanto concerne il giardino bisognerà porre l’attenzione sugli agenti atmosferici preferendo un pavimento pedonale resistente.
Il pavimento che consigliamo è il decking in grado di resistere agli sbalzi di temperatura, impermeabile e facile da pulire.
In doghe o in quadrotte preassemblate è estremamente resistente a funghi e muffe.
ARREDARE UN GIARDINO CON PISCINA: PROGETTARE LA ZONA LOUNGE
Un grande giardino può essere valorizzato con l’installazione di una piscina, anche di piccole dimensioni, e con la creazione di un’area lounge con lettini, docce e comode sedute. Esistono diverse tipologie di pavimenti personalizzabili ma quello che va più in voga è l’effetto pietra o con graniglie di ciottoli di fiume che permetterà di provare la sensazione di vivere in un’oasi di pace.
Contemporaneo e minimalista per un total look elegante e lussuoso.
LA PERGOLA GIUSTA PER VALORIZZARE L’ESTERNO
La pergola bioclimatica è un elemento sempre più diffuso come complemento d’arredo che permette di creare non solo un angolo di relax e riservatezza ma anche la protezione dal sole, vento e pioggia.
In base alle necessità è possibile scegliere la pergola bioclimatica a lamelle orientabili per una ventilazione naturale oppure una copertura a tetto fisso per un comfort termico ottimale durante tutto l’anno.
L’ampia disponibilità di colori permettono di abbinare la pergola alla casa con stile ed eleganza.
Le vetrate panoramiche invece consentono di completare l’arredo della pergola e offrono protezione, luminosità e massima visibilità, riparando lo spazio esterno da
pioggia, vento, rumore e polvere.